Con l’arrivo del caldo sole d’estate ci capita di stare più tempo all’aria aperta: le giornate si allungano, gli impegni si moltiplicano e tra spostamenti, passeggiate ed escursioni sudiamo di più e, si sa, il sudore può essere una delle cause di rossi e irritazioni, specialmente se indossiamo tessuti sbagliati per la nostra pelle sensibile.
Come possiamo aiutare la nostra pelle?
Sicuramente dovremo iniziare ad indossare indumenti comodi, come i capi costruiti su cartamodelli 3D di ProtoXtype, che assecondano ogni nostro movimento e non hanno cuciture nei posti più scomodi del corpo, garantendo una totale libertà di movimento!
Inoltre, la scelta dei tessuti è di centrale importanza per la cura della nostra pelle.
I tessuti sintetici infatti, se non sono la causa di arrossamenti e irritazioni, certamente non aiutano a tenerle a bada e, in queste stagioni calde, causano spesso fastidi e pruriti che non aiutano i rossori e le irritazioni.
Il nostro consiglio è di scegliere materiali naturali.
Materiali naturali come la viscosa, la seta, la canapa, il cotone organico e il bambù sono ideali per pelli più sensibili.
In particolare, il cotone organico e il bambù sono tessuti anallergici e antibatterici. I nostri capi in bambù e cotone organico sono anche traspiranti, antipiling e morbidissimi sulla pelle.
Il nostro tessuto in bambù inoltre è in grado di schermare contro i raggi UV cattivi del sole e riesce a tenere il vostro corpo fino a 2°C più fresco rispetto alle temperature esterne.
Cercate tessuti certificati GOTS e OEKO TEX.
Queste certificazioni garantiscono l’assenza di sostanze chimiche dannose per l’ambiente e per l’uomo nei tessuti utilizzati da ProtoXtype. Spesso le sostanze chimiche che le aziende utilizzano per la fabbricazione e la produzione di tessuti possono causare molti danni non solo all’ambiente e alla nostra salute, ma anche alla nostra pelle.
I tessuti in cotone organico, canapa e in bambù di ProtoXtype sono certificati rispettivamente GOTS ed OEKO TEX Standard 100, garantendo quindi il massimo rispetto per il pianeta, per voi e la vostra pelle.
Perché i tessuti traspiranti sono la scelta migliore per la pelle sensibile?
Come noi, anche la nostra pelle ha caldo.
I tessuti traspiranti permettono alla tua pelle di respirare oltre lo strato di tessuto, senza soffocarla, ed evitando così rossori causati dall’attrito di tessuti meno performanti con la pelle accaldata dall’estate.
Che cosa aspetti? Vieni a trovarci nel nostro negozio in Via Besazio 21, Besazio (Svizzera) o contattaci su uno dei nostri account Instagram per saperne di più (@protoxtype_headquarters / @protoxtype_modaecosostenibile). Oppure ordina subito i nostri capi in cotone organico, bambù e canapa dal nostro sito!