A pari passo con il nostro ritmo quotidiano, anche il nostro modo di fare shopping si fa sempre più frenetico: compriamo con un semplice click ed in tempi brevissimi. I progressi della tecnologia stanno fortemente influenzando il nostro modo di vivere, a volte, come nel caso della fast fashion, contribuendo a creare danni importanti al nostro amato pianeta, e di conseguenza alle generazioni che verranno.
Cos'è lo Slow Fashion
In opposizione a questo fenomeno, sta crescendo la slow fashion, che è indice di un diverso approccio al consumo e alla moda. Diverso non solo per il consumatore, ma anche per il produttore e per il marchio, che seguendo questo modello riescono ad avere tempo per ideare, creare e produrre abbigliamento che possa essere di qualità e durevole nel tempo.
Il movimento slow fashion promuove un modello di produzione sostenibile: con operai che lavorano in condizioni eque, in ambienti lavorativi sani e sicuri, retribuiti correttamente.
I prodotti vengono realizzati con materiali di alta qualità e senza sostanze chimiche, tutelando noi e il nostro bellissimo pianeta.
La slow fashion inoltre prevede la produzione di pochi capi a stagione, privilegiando la qualità sulla quantità.
Tutti noi possiamo fare qualcosa per salvare il nostro pianeta e le generazioni future!
Questa è la filosofia ProtoXtype.